intraisass


Rivista di Letteratura, Alpinismo e Arti Visive   
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

home page  indice  info  special

 Comunicato stampa 

18 SETTEMBRE 2003
Club Alpino Italiano – ufficio stampa
Valentina Lietti

 

IL “RIFUGIO CARRARA” RICERCA UN GESTORE

 

La Sezione di Carrara del Club Alpino Italiano

indice un bando per l’assegnazione

della struttura situata nelle Alpi Apuane 

 

Milano, 16 settembre 2003 – In previsione della scadenza del contratto di gestione del “Rifugio Carrara” di Campocecina, la Sezione C.A.I. di Carrara indice un bando per l’assegnazione della struttura a nuovi gestori.

 

Il Rifugio è situato a quota 1.320 metri, dispone di 35 letti di cui 18 sistemati in camerette, i restanti, invece, in una mansarda completamente ristrutturata e recentemente inaugurata. La struttura è facilmente raggiungibile a piedi dalla strada carrozzabile e l’accesso è garantito anche alle persone disabili in quanto la strada è percorribile interamente con mezzi di trasporto fuoristrada.

Il rifugio è aperto tutto l’anno ed è assai frequentato sia dagli appassionati di montagna, sia dai gitanti domenicali. La struttura è, inoltre, a disposizione dei gruppi scolastici.

 

Si richiede esperienza di gestione di strutture turistico-ricettive, serietà e disponibilità all’apertura incondizionata per tutto l’anno, considerato che il Rifugio è anche posto di chiamata del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

 

La richiesta di partecipazione alla selezione, corredata da curriculum vitae e progetto di gestione, deve essere inviata entro il 15 ottobre 2003 presso:

 

COMMISSIONE RIFUGI E OPERE ALPINE

Club Alpino Italiano – Sezione di Carrara

Via Loris Giorgi 1

54033 Carrara

 

^UP^

-------------

Per informazioni telefonare o presentarsi presso la Sezione di Carrara tutti i giorni feriali dalle ore 19.00 alle ore 20.00. Tel 0585.776782.

 

 

Club Alpino Italiano – ufficio stampa

prim@next

tel 02.70004735 fax 02.741922

e-mail : valentina.lietti@primanext.it

             ufficio.stampa@cai.it

 

____________

A riguardo dell'importanza dei Rifugi per la salvaguradia dell'ambirntr montano leggiamo la lettera di Vinicio Vatteroni, della Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine del Club Alpino Italiano:

Presidi per la tutela dell'ambiente montano di Vinicio Vatteroni

 

 

>> copertina <<

 

Antersass
Casa Editrice

copyright© 2000-2003 intra i sass

all rights reserved

Hosting by Net Trade