çç@@[]ì# mmm... go to (two, 2, ?) facoltà di sostegno çç@@[]ì#


.  .
[
!]

trA
weN
skcarT
gnirolpxE
hcraeseR
fleS
dnA
gnidnuorruS
ecivreS
 

Art
New
Tracks
Exploring
Research
Self
And
Surrounding    
Service
 




Antersass Casa Editrice / Agenzia di Ricerca Culturale e Comunicazione >> www.antersass.it
MONTECCHIO MAGGIORE – VICENZA 

29/04/2009 >> Scopi dell’OPERA-AZIONE
__________________________________

L'ESPOSTO EDITORE MIGRANTE
o del
FUalpinista POeSTremo
performance distributiva-appello concettuale
di Alberto Peruffo + friends
Centro di Trento
1-2-3 MAGGIO a sorpresa in vari luoghi della Città durante il TrentoFilmfestival

Sintesi della performance-appello
A causa dell'impegno civile e della continua esposizione politico-culturale che hanno caratterizzato gli ultimi anni della vita della casa editrice Antersass e del suo fondatore, con conseguenti perdita di risorse e delega degli incarichi, facendo a volte trascurare obiettivi editoriali, come la distribuzione ordinaria, Alberto Peruffo interviene con una libera e gratuita distribuzione culturale nel centro della Regione per cui maggiormente è stato profuso il suo sforzo editoriale nel periodo citato. In vista di futuri progetti :-[ per sostenere eventuali nuove pubblicazioni esplorative-etnografiche e nuove opera-azioni in fase di progetto, come The Wandering Cemetery_New York + Gandhi’s UPstanding NETpoint_presso una delle città italiane in prima linea per i diritti umani ]-: l'autore-editore promuoverà i frutti trascurati del proprio lavoro mediante una perfomance distributiva di piazza che lo vedrà ancora una volta itinerante ed esposto ai rischi e ai benefici della deFLAG(r)azione culturale. La temuta fine o un nuovo inizio sono alle porte? Una extrema ratio?

Scopo della performance-appello
Scopo dell’opera-azione è di rilanciare il difficile lavoro degli editori indipendenti (v. Antersass) che pur pubblicando lavori di indubbio valore come quelli che passano per importanti festival (v. TrentoFilmfestival) o prodotti da importanti istituzioni (v. Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina) non arrivano con facilità al pubblico, sia per l’ostruzionismo della grande distribuzione, attenta soprattutto ai “grandi” numeri e alle “grandi” entrate, sia per gli impegni di sopravvivenza civile e politica che i piccoli editori indipendenti sono per loro stessa natura tenuti ad affrontare. È difficile resistere senza scendere a facili compromessi commerciali o senza lasciarsi imbrigliare nei burocratici giochi di potere che controllano i mercati e le relazioni istituzionali. Quindi, o ci si aiuta per fare veramente cultura, la cultura che fa da antidoto e controcanto ai poteri forti, o si ex-migra, di luogo e di condizione, per chiedere sostegno e comprensione dove nessuno se l’aspetta.

Modalità della performance-appello
L’autore-editore presidierà a sorpresa luoghi e piazze della Città di Trento distribuendo liberamente e gratuitamente alcune delle pubblicazioni legate al TrentoFilmfestival e alla Regione Trentino trasformando prodotti “già di per sé poco commerciali” in “pura comunicazione” ai fini di promuovere uno degli ultimi format culturali sviluppati dalla casa editrice Antersass, il sito di alpinismo esplorativo www.intotherocks.net, punto di riferimento nazionale per l’esplo
razione geografica delle grandi montagne e prossimo, se resterà in vita, alla versione internazionale. Nel sito un’apposita finestra darà accesso alle facoltà di sostegno e a eventuali relazioni di lavoro utili per  far sopravvivere il lavoro della casa editrice, nella sua poliedrica veste di studio grafico e laboratorio artistico e culturale indipendente, costantemente impegnato in azioni civili.

Note tecniche
L’autore-editore si adatterà di situazione in situazione facendo uso di strumenti simbolici e musicali che hanno fatto parte della sue precedenti opere-azioni civili, in particolare: una maschera dei Fratelli De Marchi (v. Triste Palladio Fumante e L’esilio della libertà); un residuo di fumogeno (v. The Sad Smoky Mountains), un flauto traverso (v. Le Pallide Menti di una Pallade Mente di un Palladio Che Mente e Montagne Sole Silenzio), il silenzio apparente (v. The Wandering Cemetery e Il silenzio libera la coscienza).

>> scarica file pdf dell'opera-azione

 

FACOLTA' DI SOSTEGNO

Le facoltà di sostegno del nostro lavoro sono diverse.

a Versare una quota simbolica, se si vuole corrispondente al costo di copertina della copia del DVD ricevuto in omaggio durante la performance distributiva. Un specie di pagamento a posteriori ;-)
A seguito del versamento sarà inviato regolare scontrino di acquisto o emessa eventuale fattura. Modalità per il versamento in calce.

b Diventare sostenitore del sito www.intotherocks.net, prossimo alla versione internazionale, se resistiamo. Per informazioni scrivi a info@antersass.it >> sarai contattato per ricevere tutte le molteplici e funzionali opzioni di reciproca collaborazione.

c Offrire lavoro alla casa editrice, nella sua poliedrica veste di studio grafico e laboratorio artistico e culturale di alto livello, con persone di riconosciuto valore a vostra disposizione per ogni esigenza legata al mondo della comunicazione, dal libro classicamente inteso all'illustrazione grafica, dalla curatela all'installazione di esposizioni, dallo sviluppo web al concept grafico, dal design di ogni cosa e idea che ti passa per la testa (che rispetti i nostri principi etici). Per informazioni scrivi a antersass.grafica@gmail.com >> sarai contattato per sottoporre al nostro studio le tue personali esigenze.
 

Modalità per il versamento

1 BOLLETTINO POSTALE: versa la cifra secondo tua discrezione sul conto corrente postale n° 19086784 intestato a ANTERSASS CASA EDITRICE con causale SOSTEGNO ANTERSASS e/o eventuale specifica del pagamento a posteriori (ad esempio >> pagamento DVD FESTIVAL FLOWERS) e invia copia del versamento mediante mail (una scansione digitale o una foto) all'indirizzo redazione@intraisass.it indicando la causale scelta e il tuo indirizzo per ricevere lo scontrino o i tuoi dati fiscali per la fattura.

2 BONIFICO BANCARIO: versa la cifra secondo la causale scelta, di cui sopra, sul conto corrente

c/c 060570500779
BANCA POPOLARE DI VICENZA
Filiale di Montecchio Maggiore
ABI 05728
CAB 60531
CIN L
IBAN IT90L0572860531060570500779

intestato a ANTERSASS PRODUZIONI SAS con causale SOSTEGNO ANTERSASS e/o eventuale specifica del pagamento a posteriori (ad esempio >> pagamento DVD FESTIVAL FLOWERS) e invia mediante mail la distinta digitale all'indirizzo redazione@intraisass.it indicando  la causale scelta e il tuo indirizzo per ricevere lo scontrino o i tuoi dati fiscali per la fattura.

 


photo and help by Fabio Zancan

***********************
Alberto Peruffo Concept

Creative Commons License
2000-2009